Attualità

Fabriano, i veglioni di Capodanno raddoppiano: PalaGuerrieri e Aera Club

La novità di quest’anno riguarda il doppio appuntamento che sarà proposto. Al classico veglione al PalaGuerrieri di Fabriano quest’anno si somma il veglione all’Aera di via Cialdini dedicato ai più grandi

L'Aera Club di Fabriano dove questa sera è in programma la grande festa in maschera
L'Aera Club di Fabriano dove questa sera è in programma la grande festa in maschera

FABRIANO – Veglioni di Capodanno per salutare il 2017 e iniziare bene il nuovo anno, il 2018. L’appuntamento clou a Fabriano si sdoppia e coinvolge il centro storico e la zona di Santa Maria. Nessuna festa di fine anno, invece, in piazza.

Archiviato il lungo weekend di Natale, a Fabriano si inizia a pensare alle feste di Capodanno. La novità di quest’anno riguarda il doppio appuntamento che sarà proposto. Al classico veglione al PalaGuerrieri di Fabriano, appuntamento gettonatissimo dai più giovani. Quest’anno si somma il veglione all’Aera di via Cialdini dedicato ai più grandi.

Si parte con l’appuntamento classico del PalaGuerrieri – New Year’s Eve 2018 – che, per la prima volta, vedrà ben tre soggetti a organizzarlo. Si tratta della Warp Eve in collaborazione con Janus Basket & Miki. L’ingresso è fissato a 20 euro. Il conto alla rovescia per il brindisi del nuovo anno inizierà alle 23 e si andrà avanti per tutta la notte con quattro dj che si alterneranno in consolle: Smarg; El Rubio; Faiz; Fede Rosa. Ci si attende, come negli scorsi anni, circa 3mila persone.

La locandina del veglione al PalaGuerrieri

Grande attenzione da parte degli organizzatori al rispetto della normativa vigente sulla sicurezza, con i cosiddetti “panettoni” di cemento che impediranno l’accesso ad auto e mezzi in generale – eccetto per quelli di soccorso – nelle immediate vicinanze della struttura.

L’offerta per i ragazzi più grandi è, invece, all’Aera Club- Place di via Cialdini. «La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura. Capodanno 2018», l’accattivante claim ideato da Nicola Paccapelo, Enrico Rossi e Cristian Bussaglia. Non sarà solo un veglione. Infatti è anche prevista la possibilità del cenone di fine anno a 70 euro, ultimi posti disponibili. Mentre l’ingresso per il dopo cena è fissato a 20 euro. Quattro i dj che si alterneranno nel corso della nottata: Gianluca Gentilucci; Matia Ercoli; Mauro Bellucci; Matteo Bellucci.

La locandina del veglione all’Aera Club