Attualità

Fabriano: denunciato sospetto pusher degli studenti pendolari

Il blitz dei carabinieri della Compagnia cittadina è scattato alle 6 del mattino. Il giovane è stato identificato e perquisito: aveva circa 12 grammi di hascisc nascosti nelle tasche. Le indagini proseguono per risalire ai canali di approvvigionamento della droga

carabinieri-gazzella
Carabinieri

FABRIANO – Denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne residente a Fabriano, di origine albanese. Lo studente è stato intercettato dai carabinieri della Compagnia di Fabriano. Le indagini proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi.

A metà della scorsa settimana, i militari di Fabriano hanno organizzato un posto di controllo nei pressi della stazione ferroviaria. Questa decisione, a seguito di alcune segnalazioni anonime ricevute da alcuni residenti che avevano notato strani movimenti di ragazzi. C’era, dunque, il forte sospetto che qualcuno avesse organizzato uno spaccio di droga.

Dopo aver approfondito le segnalazioni, i carabinieri hanno deciso di organizzare il blitz. Intorno alle 6 del mattino, i carabinieri si sono appostati nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano. Hanno subito notato il 19enne che, a piedi, sembrava stesse cercando qualcuno, nonostante fosse l’alba. I militari hanno anche notato che sembrava nervoso, con le mani in tasca, quasi a voler proteggere qualcosa di prezioso.

Si è, quindi, deciso di rompere gli indugi e fermare il ragazzo. L’azione è stata talmente fulminea che il 19enne non ha avuto il tempo di organizzarsi. È stato identificato e si è proceduto a una perquisizione personale. All’interno di un sacchetto di plastica, conservato nelle tasche dei pantaloni, vi erano tredici dosi di hascisc, ciascuna del peso di quasi un grammo. Dunque, complessivamente all’incirca dodici grammi di sostanza stupefacente.

Ovviamente, è scattata immediatamente la denuncia per spaccio di droga. Il sospetto che il ragazzo possa essere una sorta di pusher dei pendolari, degli studenti che arrivano in città per frequentare gli istituti superiori, vista l’ora in cui si recava in stazione. Ma le indagini non si fermano qui. Infatti, i carabinieri di Fabriano stanno setacciando i contatti telefonici del 19enne albanese residente con i genitori in città. Si cercano indizi utili per risalire ai canali di approvvigionamento della droga e anche i clienti per effettuare le relative segnalazioni quali assuntori di droga.