Ancona-Osimo

Falconara, dall’aeroporto Sanzio con Volotea ora si vola anche a Parigi

Domani 27 maggio sarà inaugurata la nuova destinazione internazionale per Parigi Orly. Valeria Rebasti: «Ricaduta economica positiva sull'indotto generato»

ANCONA – Da domani 27 maggio l’aeroporto di Ancona Falconara avrà un nuovo volo internazionale per Parigi: Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, inaugurerà infatti domani il suo primo collegamento internazionale in partenza dallo scalo di Ancona alla volta di Parigi Orly, aeroporto a sud della capitale francese. Il nuovo volo, disponibile con due frequenze settimanali ogni martedì e sabato, si affianca alle ripartenze programmate del vettore, alla volta di Cagliari e Olbia, in calendario sempre per sabato. All’aeroporto di Ancona Falconara, Volotea opera collegamenti anche verso la Sicilia, connettendo lo scalo delle Marche con Palermo e Catania. L’avvio del nuovo volo, che segna il debutto dei collegamenti internazionali firmati Volotea ad Ancona, accorcia dunque le distanze tra le Marche e la Francia, proponendo una nuova rotta a tutti i passeggeri del Sanzio e consolidando, allo stesso tempo, l’impegno del vettore a livello locale.

«Volare tra Ancona e la Francia sarà ancora più facile grazie al debutto della nostra prima rotta internazionale in partenza dal Sanzio – commenta Valeria Rebasti, international market director di Volotea –. I passeggeri marchigiani avranno tante comode opzioni per decollare alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière. Grazie al nuovo volo, sarà possibile organizzare una vacanza o uno short-break in una delle città più belle e romantiche al mondo. Allo stesso tempo, siamo certi che il collegamento per Parigi, insieme ai voli per Cagliari, Olbia, Palermo e Catania, incrementeranno il flusso di turisti in transito dall’aeroporto, con una ricaduta economica positiva sull’indotto generato».

«Il collegamento da e per Parigi rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo non solo in quanto Parigi è la capitale europea più richiesta dal bacino di utenza dell’aeroporto, ma anche per le importanti ricadute sul settore turistico – aggiunge Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona international airport –. Raggiungere le Marche per i turisti francesi diventa ora molto più semplice e agevole. La stretta collaborazione con Volotea ha portato i suoi frutti non solo all’aeroporto ma all’intero comparto turistico della regione e auspichiamo che diventi sempre più profonda con l’attivazione futura di nuove rotte». Al momento, infatti, sono cinque le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Ancona Falconara, quattro in Italia, che sono Catania, Palermo, Cagliari e Olbia, e una in Francia, appunto la novità di Parigi Orly.

© riproduzione riservata