FALCONARA – La polizia locale di Falconara nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio, è stata impegnata in una serie di controlli in centro e sulla spiaggia, nei locali della movida. Sono stati impegnati sette agenti e tre ufficiali. Un ragazzo di 20 anni già noto è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dopo che era stato fermato in quanto consumava alcolici su area pubblica, di fronte alla stazione e aveva iniziato una discussione con un signore al distributore delle sigarette. Al controllo reagiva violentemente cercando di disfarsi di modiche quantità di hashish e cocaina per cui veniva accompagnato al comando, perquisito, sanzionato per la legge sugli stupefacenti e denunciato per i reati di resistenza, minacciae e violenza a pubblico ufficiale.
In piazza fratelli Bandiera è stato sanzionato un altro soggetto che bivaccava in area pubblica consumando alcolici. La bevanda è stata sequestrata, come previsto dall’ordinanza anti alcol. I controlli sono proseguiti nella spiaggia Villanova, quindi le pattuglie hanno perlustrato la zona di Palombina assicurandosi che i locali non superassero i limiti orari, con ulteriori identificazioni e attività di prevenzione.
«Gli interventi attuati dalla nostra polizia locale seguono le direttive delle ordinanze anti-alcol e di controllo del territorio fortemente volute da questa amministrazione al fine di garantire alla città spazi e piazze più sicure, soprattutto nel periodo estivo», commenta la sindaca Stefania Signorini.