Attualità

Ruba vino al market e beve una bottiglia davanti ai carabinieri. Nei guai un 33enne

I carabinieri della tenenza di Falconara Marittima hanno denunciato l'uomo, di origine africana, per furto aggravato all'interno del "Sì Con Te". A carico del giovane anche un foglio di via e l'espulsione dal territorio nazionale

FALCONARA MARITTIMA – Ruba delle bottiglie di vino al supermarket e ne beve una davanti agli occhi increduli dei carabinieri. È accaduto nel pomeriggio di ieri, 3 ottobre, al supermercato “Sì Con Te” di Falconara Marittima dove alcuni dipendenti del punto vendita avevano segnalato al 112 la presenza di un uomo che si aggirava in maniera sospetta tra le corsie delle bevande.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Falconara che hanno individuato l’uomo, un 33enne tunisino mentre usciva dal supermercato con lo zaino pieno di refurtiva.

Fermato dai militari dell’Arma, l’uomo ha provato senza riuscirci a giustificare cosa stesse facendo, quando improvvisamente ha tirato fuori dallo zaino 2 bottiglie di vino Sangiovese da un litro ciascuna e ne ha bevuta una davanti agli occhi increduli dei carabinieri che hanno subito recuperato la refurtiva: una bottiglia è stata restituita al punto vendita, mentre l’altra è stata sequestrata dai militari.

Dall’analisi dei filmati registrati dall’impianto di sorveglianza del market, i carabinieri hanno accertato che le bevande erano state rubate all’interno del negozio e nascoste nello zaino. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine è risultato anche essere irregolare sul territorio nazionale.

I carabinieri lo hanno denunciato per furto aggravato e hanno avviato nei sui confronti le procedure amministrative per l’espulsione. A suo carico anche un foglio di via obbligatorio dal Comune di Falconara Marittima per 3 anni.