OSIMO – Gli agenti dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo hanno denunciato alla competente Procura della Repubblica tre persone, tutte residenti in Campania, in quanto responsabili di truffe telematiche.
A seguito di tre distinte denunce sporte da altrettanti osimani, i poliziotti hanno avviato accurate indagini finalizzate ad individuare la tracciabilità dei bonifici del danaro pagato per merce mai giunta a destinazione.
In particolare, B.M., di anni 27, residente nella provincia di Caserta, è stato denunciato per aver incassato 120 euro corrisposti tramite circuiti web da genitori osimani per l’acquisto di una playstation PS4, notata sul sito Subito.it da regalare al loro figlio per il suo compleanno.
C.L., di anni 37, residente a Napoli, è stato denunciato per aver riscosso 160 euro da una ragazza osimana che voleva acquistare scarpe e costumi da bagno pubblicizzati sul sito web la mia boutique, merce mai giunta a destinazione.
S.C., di anni 32, residente a Napoli, è stato deferito per aver incassato 180 euro da un osimano che era intenzionato all’acquisto di uno smartphone apparso sul sito Kijiji, mai spedito.
Tutti i denunciati risultano pregiudicati per aver commesso reati analoghi.