FANO – A poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico più difficoltoso di sempre, sono finalmente arrivati anche a Fano i nuovi arredi scolastici ordinati e acquistati dal Comune. Un segnale sicuramente incoraggiante, soprattutto dopo le polemiche della settimana precedente riguardanti i disagi nei plessi utilizzati come seggi.
Nella mattinata del 29 settembre sono stati consegnati 400 banchi delle dimensioni 50×70 cm che rispondono ai nuovi criteri di distanziamento resi necessari all’interno degli spazi scolastici dalle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sanitaria.
Il loro utilizzo è infatti funzionale a rendere più pratica la rimodulazione degli spazi della didattica che nel corso degli ultimi due mesi hanno predisposto e realizzato gli uffici dei Servizi Educativi e dei Lavori Pubblici, insieme ai Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e delle direzioni didattiche statali.
«Anche sul fronte dei nuovi arredi siamo riusciti a dare una risposta importante e in tempi rapidi – dichiara l’Assessore ai Servizi Educativi, Samuele Mascarin – Attendiamo dunque l’arrivo anche dei materiali che le scuole hanno richiesto al MIUR per poter procedere alla loro distribuzione, con un piano razionale e concertato di traslochi e allestimenti al fine di non recare disagio alla normale attività didattica».