Attualità

Fano, in arrivo un nuovo parco inclusivo: sarà il terzo in città. Brunori: «Pronto entro inizio luglio»

Nel parco inclusivo di via Petri saranno installate due altalene, una arrampicata, uno scivolo ed una giostrina, giochi che saranno accessibili a tutti e che avranno pavimentazione colorata e antiscivolo

Fano, in arrivo un nuovo parco inclusivo
Fano, in arrivo un nuovo parco inclusivo

FANO – A breve si concluderanno i lavori del Parco inclusivo di via Petri a Sant’Orso. Per i primi giorni di luglio l’area sarà ufficialmente consegnata alla città. Ad annuncialo è stata l’assessore Barbara Brunori che, così facendo, aggiunge un nuovo tassello al progetto partecipato del “quartiere a misura di bambino” frutto di confronto con cittadini e associazioni. Si tratta della terza area dopo quella di Rosciano e Carrara.

«L’obbiettivo – spiega l’assessore Barbara Brunori al Decoro Urbano – è quello di rendere sempre più vivili e accessibili quelli che sono gli spazi di incontro, gioco e crescita per tutte le persone che li frequentano. Questa è la nostra filosofia, dobbiamo fare un passaggio culturale importante, educare la città ad un nuovo concetto di fruizione dei luoghi pubblici che debbono essere preservati con cura».

Nel parco inclusivo di via Petri saranno installate due altalene, una arrampicata, uno scivolo ed una giostrina, giochi che saranno accessibili a tutti e che avranno pavimentazione colorata e antiscivolo. Sarà anche riqualificato tutto il camminamento che collega il parco all’area polivalente dove è presente il campo da basket e alla palestra.

Nel quartiere di Sant’Orso sono previsti interventi anche sull’area gioco della piazzetta Madre Teresa di Calcutta, il ripristino di due fontanelle pubbliche e il posizionamento di nuovi arredi sempre su via Petri.