FANO – Fano e Marotta imbiancate dalla grandine ad agosto. È quanto successo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 4 agosto. L’ondata di maltempo annunciata qualche giorno fa dalla Protezione Civile sta facendo capolino nella nostra regione mettendo in standby le giornate di sole.
Particolarmente anomalo lo scenario della spiaggia fanese che, dopo circa 15 minuti di fitta grandinata, si presentava ricoperta da una coltre bianca. Danni in diversi stabilimenti di Ponte Sasso dove l’ingente quantità di pioggia caduta in poco tempo ha creato dei veri e propri fiumiciattoli tra gli ombrelloni.
Disagi anche sulla A14 nel tratto tra Fano e Marotta dove il traffico ha subito rallentamenti e a bordo strada si è accumulato il ghiaccio piovuto dal cielo.
Già nella notte a cavallo tra il 3 e 4 agosto fenomeni di carattere temporalesco avevano riguardato il litorale adriatico causando qualche allagamento a Fano e anche nel senigalliese.
Grandine sulla A14 tra Fano e Marotta
La perturbazione innescata dal vortice di aria fresca che sta imperversando su queste ore sull’Italia è destinata comunque ad attenuarsi entro le prossime ore con i fenomeni temporaleschi che dovrebbero spostarsi tra il 5 ed il 6 agosto sul basso Adriatico.