Attualità

Fano, nella Basilica di San Paterniano i funerali del presidentissimo Giovanni “Gianni” Gentili

Visto il probabile grande afflusso di persone, saranno predisposti degli altoparlanti all'esterno per permettere a quanti vorranno di seguire comunque l'ultimo saluto

Giovanni Gentili sulla panchina del Fano. Foto tratta dal libro “Il volo dell’aquila. Storia del Fano Calcio dalle origini al terzo millennio“
Giovanni Gentili sulla panchina del Fano. Foto tratta dal libro “Il volo dell’aquila. Storia del Fano Calcio dalle origini al terzo millennio“

FANO – Mercoledì 9 dicembre verranno celebrati i funerali dell’ex presidente dell’Alma Fano Giovanni ‘Gianni’ Gentili. La cerimonia funebre si svolgerà a partire dalle 15 nella Basilica di San Paterniano.

A causa della pandemia e delle conseguenti norme anti-Covid, il rito religioso sarà contingentato: visto il probabile grande afflusso di persone verranno predisposti degli altoparlanti all’esterno per permettere a quanti vorranno di seguire comunque l’ultimo saluto.

Gentili, storico imprenditore locale, è stato al timone dell’Alma per ben 9 stagioni (dal 1973 al 1982), di fatto si tratta del periodo d’oro della società calcistica, quello della promozione dalla C2 ala C1, il terzo posto in C1 la Serie B sfiorata con il noto spareggio con la Cremonese.
Il manager, nonostante lo sgarro di passare agli storici rivali del Vis Pesaro, è rimasto nei cuori dei tanti tifosi per quanto fatto e per aver scritto pagine indelebili del calcio fanese.