FANO – Il restyling che sta riguardando la Città della Fortuna non risparmia nessun angolo: perfino la Sala Comunale si prepara ad essere riqualificata. È stato infatti approvato dalla giunta di Fano il progetto che punterà a migliorare la qualità ambientale degli spazi abbattendo anche le barriere architettoniche.
«Partendo dall’impossibilità di utilizzare la sala consiliare durante il periodo di pandemia – spiega l’assessore ai lavori Pubblici Barbara Brunori – a causa della mancanza di salubrità dell’aria, abbiamo deciso allargare il raggio di azione della nostra riqualificazione per colmare le carenze strutturali degli spazi. La nostra volontà è di rendere la sala consiliare sicura, fruibile e confortevole. Le caratteristiche dei lavori consistono nella riqualificazione energetica con la sostituzione degli impianti di raffreddamento e riscaldamento insieme ad una ristrutturazione della pavimentazione. Centrale sarà l’abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso e nuovi saranno anche tutti gli arredi. Inoltre, verranno implementati i servizi igienici».
«Ho voluto fortemente che venisse concretizzato questo intervento per migliorare e adeguare le funzionalità della Sala del Consiglio Comunale – sostiene la presidente del Consiglio Comunale Carla Cecchetelli -. Questo luogo contraddistingue la connotazione democratica di questo organo. Sono davvero soddisfatta che il Comune di Fano avrà un nuovo spazio salubre, confortevole, nonché innovativo in quanto verranno installate nuove tecnologie informatiche al fine di migliorare i lavori del Consiglio Comunale».