FANO – “Immagina una vacanza dove sentirsi liberi, leggeri e sicuri, dove la spiaggia è soltanto l’inizio”. È questo il biglietto da visita che accompagna le splendide immagini del nuovo video promozionale dal titolo “Fano, vacanza sicura”.
La clip rappresenta solo l’ultimo tassello di un percorso ben più ampio che punta al rilancio della città della Fortuna e del suo turismo che da sempre rappresenta il volano della città costiera. La campagna promozionale per la stagione turistica 2020 è declinata attraverso mare, relax, cultura e soprattutto all’insegna della sicurezza, aspetto quanto mai importante in questi tempi contrassegnati dall’emergenza pandemica. Un messaggio indirizzato al mercato turistico dove la ricerca di destinazioni sicure è un fattore determinante di scelta, ma anche un invito alla città ad accogliere in modo consapevole e nel rispetto delle norme di sicurezza i turisti e creare così le condizioni per un’estate serena per famiglie e bambini.
Il video rientra nelle più ampie strategie che l’amministrazione ha scelto di mettere il campo per il rilancio turistico a breve ma anche a lungo termine: in questa ottica rientra anche la consulenza di Josep Ejarque, spagnolo di nascita ma italiano d’adozione, che dovrà aiutare il comune a proiettarsi nel gotha del turismo regionale e nazionale, la strategia condivisa con gli altri territori, ma anche la salvaguardia dei principali eventi che da sempre contraddistinguono Fano o le scelte urbanistiche che vogliono un centro storico vissuto come un grande salotto a cielo aperto.