Attualità

Fano, vende alcolici a minorenni: barista denunciato al Lido dalla Polizia

Intensificati i controlli tra il Pincio e il lungomare. Allo stesso bar anche una sanzione amministrativa. Sequestrato stupefacente tra i giovani, sei di loro segnalati

alcool

FANO – Vende superalcolici a minorenni, scatta la denuncia per un barista.
I poliziotti del commissariato di Fano, nell’ultimo periodo, hanno effettuato dei servizi di prevenzione mirati a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e il consumo di alcolici soprattutto fra i minorenni.

Nei controlli serali mirati a diversi locali pubblici i poliziotti hanno identificato alcuni minorenni intenti a consumare superalcolici in un esercizio in zona Lido. Le immediate verifiche degli agenti hanno portato ad accertare che nel bar in questione gli addetti vendevano alcolici senza sincerarsi dell’età dei clienti, sebbene alcuni di questi apparissero manifestamente di minore età.

Nonostante l’applicazione, in questo caso, di una sanzione amministrativa a carico dell’addetto che era stato sorpreso a versare alcolici a un 17enne, in un secondo controllo allo stesso esercizio, effettuato pochi giorni dopo sempre dagli agenti del Commissariato, un altro barista è stato colto nell’atto di vendere alcolici a un minore dei 16 anni. Quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria come prescrive la normativa.

Gli agenti del Commissariato fanese, diretti dal dirigente Stefano Seretti, hanno effettuato controlli in diversi luoghi di aggregazione di studenti, tra cui la zona del Pincio, la stazione degli autobus, i passeggi.

In occasione dei controlli, sono stati identificati diversi giovani e 6 di questi, quasi tutti appena maggiorenni ma trovati in compagnia di minorenni, sono stati trovati in possesso di stupefacenti del tipo hascisc. Nel complesso sono stati sequestrati 50 grammi circa di stupefacente e tutti e 6 i giovani fanesi segnalati alla Prefettura come consumatori.