Attualità

Assoluti Fisdir, Farneti e Rotatori vicini al podio

A Poggibonsi si è conclusa la stagione del nuoto per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale: buone prestazioni dei due portacolori della Polisportiva Mirasole Fabriano, pur senza essere riusciti a conquistare medaglie

Sandro Rotatori e Sergio Farneti della Polisportiva Mirasole in un collage di immagini

FABRIANO – Con gli Assoluti di nuoto svoltisi presso l’impianto comunale di Bernino, a Poggibonsi, si è conclusa la stagione Fisdir (atleti con disabilità intellettiva a relazionale). A rappresentare la Polisportiva Mirasole Fabriano c’erano Sandro Rotatori per la classe C21 categoria AM e Sergio Farneti per la classe S14 categoria AM seguiti in questa trasferta dall’allenatrice Giovanna D’Agostino.

Sergio Farneti prova subito a conquistare il podio nei 200 misti chiudendo la propria performance in 4’ 25” 85, un tempo che lo ha visto piazzarsi al quarto posto.
Sergio, poi, affronta per la prima volta i 1500 metri stile libero in una manifestazione nazionale ottenendo un buon riscontro cronometrico che lo porta a conquistare un quinto posto assoluto in 32’ 30” 39. A seguire, ancora un quinto posto assoluto per Sergio nei 200 rana in 4’ 00” 87.

Sandro Rotatori nelle sue gare non riesce a conquistare la finale, ma dei buoni piazzamenti in batteria. In tutte e tre le gare si piazza al settimo posto nei 100 stile in 1’ 59” 29, nei 50 stile in 51” 85 e nei 50 dorso in 1’ 14” 43.

Applausi, dunque, ai due atleti della Mirasole, che ben si sono comportati in un campionato assoluto difficile, che accorpa le varie categorie – dalla Juniores ai Senior – per cui il livello è molto alto. Sergio Farneti in particolar modo, pur non raggiungendo il podio, ha conseguito delle buonissime prestazioni, così come Sandro Rotatori che ha mostrato progressi con sensibili miglioramenti cronometrici.