FABRIANO – Due liste, un unico candidato a sindaco. Ufficiale la linea di Fratelli d’Italia e Lega nord in vista delle comunali della prossima primavera a Fabriano.
Martedì sera, 14 febbraio, una prima riunione fra i rispettivi coordinamenti delle due forze di destra. «Una prima riunione operativa dalla quale – dichiara il coordinatore di FdI, Giancarlo Pellacchia – è scaturita l’unità di intenti per andare insieme. Si va insieme, uniti e compatti, come un treno. Due liste coalizzate, ciascuno con il proprio simbolo».
Si è anche deciso di dar vita a gruppi di lavoro congiunti dei due partiti che incontreranno associazioni e tutti coloro che operano in città, «per ascoltare le loro problematiche e priorità. Noi diremo cosa vogliamo fare e quali sono le nostre ricette. Da questi confronti, si rafforzerà il nostro programma elettorale», conferma Pellacchia.
«È stato un incontro positivo, un confronto di idee dal quale è scaturito chiaramente il fatto che vi è un’unità di intenti per la stragrande maggioranza dei punti. Man mano che ci si incontra, rafforzeremo il tutto. Siamo partiti, due liste e un unico candidato. Metteremo in piedi una serie di incontri con associazioni e varie realtà della città per capire le loro idee, noi diremo le nostre e stileremo il programma. Abbiamo voglia di proporre qualcosa di diverso», le parole del coordinatore della Lega Nord, Luigi Argalia.
Per quel che riguarda il candidato a sindaco, «abbiamo 3-4 nomi, stiamo parlando con loro per verificare se hanno voglia di provare, quindi la loro volontà di esporsi. Di certo – confermano all’unisono Pellacchia e Argalia – sarà un nome condiviso e qualificato».