OSIMO – È stata una tarda serata movimentata quella di ieri (8 maggio) alla periferia di Osimo. Un uomo di 55 anni, poco dopo le 21, si è barricato all’interno del suo negozio situato a Campocavallo minacciando di distruggere tutto. Dapprima, già in preda al raptus, ha ferito, in maniera non grave, il fratello quasi coetaneo che si trovava con lui nel negozio di famiglia, dove poi è rimasto asserragliato. L’uomo teneva in mano una chiave inglese con cui ha distrutto parte dell’interno del locale dove si trovava.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Con la stessa chiave inglese che teneva stretta in pugno, l’osimano avrebbe scalfito anche i vetri del mezzo sanitario. Non accennava a calmarsi.
Poco dopo è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri del comando locale e da quel momento è iniziata la lunga trattativa per farlo uscire di lì.
Il negozio è stato raggiunto anche da un amico dell’uomo che ha iniziato a parlargli. Dopo più di due ore il 55enne ha deciso di uscire e di “arrendersi”. È stato accompagnato al reparto di Psichiatria dell’ospedale di Torrette.
Al momento non sono state sporte denunce. Personali e molto delicati i motivi che hanno innescato il comportamento violento.