Attualità

Fermato “spinellone”, lo spacciatore dei teenagers

Bloccato dai carabinieri ai giardini pubblici di Osimo, il 17enne era in possesso di hashish e marijuana. A Castelfidardo bloccato un marocchino per ubriachezza molesta

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

OSIMO – Si aggirava con fare sospetto tentando di avvicinare i giovanissimi ai giardini pubblici di Osimo. Ha solo 17 anni il giovane osimano originario di Roma fermato ieri dai carabinieri e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tra i ragazzini era noto con il soprannome di “spinellone”. Il giovanissimo spacciatore, alla vista dei carabinieri del comando locale, ha tentato la fuga cercando di disfarsi di una busta risultata poi contenere marijuana e hashish suddivisa in sette dosi dal peso complessivo di circa sei grammi.

Il giovane, prontamente accerchiato e bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale estesa anche all’abitazione familiare di residenza a Osimo con esito positivo. Nel suo garage infatti i militari hanno trovato altre quattro dosi di marijuana per un totale di tre grammi circa, confezionate allo stesso modo delle precedenti, nonché un bilancino di precisione e un rotolo di cellophane usato per il confezionamento, tutto debitamente sequestrato. Riaffidato ai genitori come disposto dalla Procura dei Minorenni di Ancona, a carico del ragazzo è scattata la denuncia.

Fermato anche un altro giovane di 21 anni a Offagna per possesso di marijuana nascosta nel vano porta oggetti della sua auto.

Sempre ieri pomeriggio a Castelfidardo i militari sono intervenuti al circolo “Terza Repubblica” per un marocchino di 36 anni che dava in escandescenze perché il titolare si era rifiutato di dargli da bere. L’uomo, ubriaco, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale perché si è scagliato contro i carabinieri al loro arrivo e poi multato per ubriachezza manifesta.