Attualità

Maxi blitz a Lido Tre Archi, rottweiler scagliati contro i poliziotti: in manette due persone

Venticinque gli uomini in divisa e in borghese impegnati nella vasta operazione coordinata da due funzionari della questura di Fermo. Tre polizotti sono finiti al pronto soccorso

FERMO- Due persone arrestate, tre polizotti finiti al pronto soccorso, tre cittadini stranieri espulsi e sequestro di eroina e marijuana. È il bilancio della maxi operazione messa in campo dagli uomini della questura di Fermo con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine.

Questa mattina (27 novembre), le forze dell’ordine, hanno effettuato delle perquisizioni mirate, frutto di un delicato e precedente lavoro di monitoraggio, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, correlato anche all’occupazione abusiva di alcuni immobili, nel quartiere di Lido Tre Archi, nel territorio comunale di Fermo.

Venticinque gli uomini in divisa e in borghese impegnati nella vasta operazione coordinata da due funzionari della questura di Fermo. 40 le persone complessivamente identificate e 15 le vetture controllate.

I poliziotti sono intervenuti in un appartamento in via Togliatti, dal quale provenivano alcune voci di persone e l’abbaiare di cani, dopo aver notato una porta socchiusa con evidenti segni di forzatura.

Quattro le persone sorprese dagli operatori di Polizia le quali, alla vista delle divise, hanno cercato di fuggire aizzando i poliziotti due rottweiler. Uno degli uomini che si trovava nell’appartamento, risultato poi regolare sul territorio nazionale, non ha dato segni di preoccupazione alla vista della Polizia mentre gli altri tre hanno iniziato a scagliare contro gli operatori ogni tipo di suppellettile.

Uno dei quattro uomini, brandendo un coltello da cucina, ha anche minacciato di suicidarsi per poi cercare di aggredire un poliziotto puntandogli l’arma bianca al petto. Il malintenzionato, aiutato da un compagno, dopo una colluttazione, è stato disarmato dai poliziotti.

Non contenti, due degli occupanti l’abitazione, tra insulti e minacce, hanno preso un secondo coltello con l’intento di ferire i poliziotti i quali però hanno neutralizzato i due e li hanno immobilizzati.

Gli uomini in divisa, con la collaborazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno dell’appartamento di Lido Tre Archi eroina e marijuana, già suddivise in dosi e pronte allo spaccio.

Tre i poliziotti soccorsi dal 118 e medicati al pronto soccorso a seguito delle lievi lesioni riportate.

I due cittadini nordafricani sono stati arrestati e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Durante i controlli, i poliziotti hanno anche rintracciato tre cittadini stranieri non regolari sul territorio nazionale: per loro è scattata l’espulsione.