Attualità

Festa della Cipolla amara a Castelleone

Il commento del sindaco per quanti hanno rovinato l'iniziativa a causa dell'alcol, generando problemi e atti vandalici

La festa della cipolla di Suasa 2017. Foto pubblicata su Facebook da Carlo Manfredi

CASTELLEONE DI SUASA – Va in archivio la XVIII^ festa della cipolla a Castelleone di Suasa ma con uno sfogo amaro da parte del primo cittadino Carlo Manfredi che ha registrato alcuni incovenienti causati da persone ubriache e dalle avverse condizioni meteo.

La buona presenza di persone, anche se lievemente meno rispetto all’anno precedente, ripaga l’amministrazione comunale e la Pro Suasa che ha organizzato l’evento. «Numeri che ripagano abbondantemente gli sforzi fatti – scrive in un post il sindaco Manfredi –. Peccato per il solito manipolo di imbecilli che partecipano con il solo scopo dello sballo da alcool per poi sfogarsi in principi di risse prontamente bloccati, disturbo della quiete pubblica e vandalismo».

Ma la festa, segnata anche dal meteo avverso, non si è spenta: tanto che fioccano i «ringraziamenti ai tantissimi volontari, alla protezione civile, alle Forze dell’ordine, alla Pro Suasa, ai colleghi dell’Amministrazione Comunale, ai produttori e ai tantissimi partecipanti». E soprattutto arriva l’invito alla nuova edizione che si terrà l’1 e il 2 settembre 2018.