FILOTTRANO- La vittoria per 3-2 nell’ultimo match casalingo con la Reale Mutua Fenera Chieri ha restituito entusiasmo e vigore in casa Lardini Filottrano. Le ragazze di Filippo Schiavo sono state letteralmente trascinate dal caloroso pubblico del Palabadiali che ormai le ha adottate e le ha spinte al successo in un match che era assolutamente da non fallire. Per la gioia dello stesso tecnico delle filottranesi che ha analizzato la partita con la solita razionalità:
«La squadra ha regalato emozioni nel bene e nel male facendo una partita a fasi molto alterne. Credo fosse normale visto che c’era tanta gente e la posta in palio era altissima ma in ogni caso dobbiamo evitare di scendere in campo in modo così contratto. Nel secondo e terzo set siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo senza concedere disattenzioni come invece successo nel resto della partita».
Nel prossimo turno la Lardini Filottrano sarà di scena sabato, alle 20.30, sul campo della Savino del Bene Scandicci: «Fino al 9 gennaio bisogna spingere e non fermarsi, per chiudere al meglio questo periodo di partite. Poi ci fermeremo e recupereremo un po’ di certezze. Cardullo e Vasilantonaki? Paola è stato il nostro miracolo di Natale e ce la teniamo stretta, Anthi è una giocatrice fortissima e per noi può essere un’arma importante. Voglio sempre più continuità da lei»