FILOTTRANO – È una Filottranese che investe molto sul settore giovanile. Non solo nelle proprie squadre, ma anche a livello organizzativo. La società biancorossa sta programmando l’attività del nuovo anno dove spicca la 18^ edizione del Torneo Città di Filottrano di calcio che sarà riservato alla categoria Esordienti.
La manifestazione è allestita dalla Filottranese che è affiliata al progetto “Inter Grassroots Program” con la partecipazione delle squadre più importanti della regione. Basta scorrere un po’ l’albo d’oro dove campeggiano Ancona, Vigor Senigallia, Maceratese. Nell’ultima edizione a trionfare è stata Ancona 1905 seguita da Fc Senigallia. L’evento si svolgerà a Filottrano dal 29 marzo al 2 aprile, rivolto alla categoria Esordienti secondo anno (2005), con la possibilità di schierare tre fuori quota nati nel 2006. Il torneo sarà articolato in quattro gironi composto ognuno da quattro squadre con partite di qualificazione, semifinali e finali.
Intanto si avvicina la prima trasferta del 2018 per la Filottranese prima squadra protagonista nel girone A di Promozione occupando la vetta solitaria. La squadra di Giuliodori salirà a Camerino orfana di ben quattro giocatori: Meschini, Moretti, Pomeri e Grassi. I biancorossi hanno conquistato con una giornata di anticipo il titolo di campioni d’inverno.