FILOTTRANO – È morto stroncato improvvisamente domenica scorsa, 30 settembre, in Sicilia durante un ritiro, Alessandro Tittarelli, maestro di aikido molto conosciuto nell’ambiente delle arti marziali.
Nato a Jesi, il maestro aveva compiuto 61 anni ed era cresciuto a Filottrano dove aveva maturato la passione per la disciplina. Dopo poco era diventata il suo lavoro. Una morte improvvisa che ha gettato nello sconforto tantissime persone, non solo nella sua città natale ma in molte altre d’Italia dove vivono i suoi colleghi e i suoi allievi. Tittarelli viveva da qualche anno a Città di Castello ma spesso il lavoro lo portava a muoversi in giro per la penisola e per il mondo fino in Giappone, dove ha intessuto legami con molte persone.
Una lunga carriera quella del maestro che nel 1973 si era iscritto alla palestra di arti marziali del Circolo Cittadino di Jesi e anni dopo aveva aperto un corso a Macerata e uno ad Ancona spostandosi in varie sedi nel corso del tempo. Tittarelli lascia tre figli, Laura, Francesca e Febo. Il funerale si terrà al palasport di Filottrano domenica 7 ottobre alle 9. La salma dovrebbe rientrare venerdì 5 dalla Sicilia ed essere esposta fino a sabato 6 compreso nella chiesa delle Sacre stigmate in corso del Popolo.