Attualità

Amministrative Filottrano, è Lauretta Giulioni bis. Arriva al 58,65%

Con 3.160 voti ha primeggiato nella sfida contro il suo avversario Amilcare Giovagnetti che si è fermato al 41,35%. Il commento della sindaca: «Una risposta forte da parte dei cittadini che ha premiato il nostro impegno»

FILOTTRANO –  È stata riconfermata alla guida del Comune di Filottrano per il secondo mandato consecutivo, Lauretta Giulioni. Sostenuta da una lista civica di centro-sinistra “Vivi Filottrano con Lauretta Giulioni sindaco”, l’avvocatessa ha ottenuto il 58,65% delle preferenze. Con 3.160 voti la Giulioni ha primeggiato nella sfida contro il suo avversario Amilcare Giovagnetti appoggiato da una lista civica di centrodestra: “La mia città”. L’ingegnere ha ottenuto 2.228 voti, fermandosi al 41,35% delle preferenze.

«Siamo veramente molto felici per questa risposta forte da parte dei cittadini che ha premiato il nostro impegno – è il commento a caldo della riconfermata sindaca Lauretta Giulioni – . A Filottrano c’è stato un ribaltamento rispetto ai risultati delle europee, a conferma che dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto durante questi ultimi 5 anni. È un bel messaggio di buona politica che premia il fare e il fare bene». La Giulioni ha infine ringraziato i cittadini che l’hanno riconfermata alla guida del Comune con una netta maggioranza.

A Filottrano sono andati al voto 5.608 elettori, pari al 66,19% degli aventi diritto (8.473). Le schede nulle sono state 128, le bianche 92, mentre non c’è stata nessuna scheda contestata.