Attualità

Marco Giuliodori: «Filottranese, hai fatto benissimo»

Il tecnico della Filottranese ha tracciato una sorta di bilancio in vista della prossima stagione analizzando le parti salienti dell'ultimo campionato. Rendimento, prestazioni individuali e i tanti giovani lanciati

FILOTTRANO- Una stagione in crescendo, terminata con un più che positivo quarto posto in un campionato che annoverava superpotenze come Anconitana e Vigor Senigallia. Può ritenersi soddisfatta la Filottranese che, sotto la guida di mister Marco Giuliodori, ha totalizzato cinquanta punti confermandosi tra le principali realtà del girone “nord” di Promozione. Il bilancio lo traccia lo stesso trainer, indicando anche le linee guida da seguire nella prossima stagione:

«Abbiamo fatto non bene ma benissimo. Se non consideriamo le prime due squadre, secondo me fuori classifica per il loro modo di giocare, siamo praticamente arrivati secondi dopo il Barbara. Siamo partiti con un po’ di problemi, perché la squadra non era completa. Alternavamo ottime prestazioni a battute a vuoto ma da gennaio abbiamo cambiato passo».

L’atteggiamento avuta nella seconda parte di stagione sarà probabilmente il punto da cui ripartire nella prossima, con la speranza di migliorare ulteriormente il percorso di crescita: «La squadra ha avuto tanti problemi ma nonostante tutto non ha mollato mai, stando sempre sul pezzo. Proprio in queste situazioni è la squadra, il valore collettivo, che emerge».

La conclusione sui tanti giovani fatti esordire: «Dovremmo essere tutti orgogliosi, di aver lanciato tanti ragazzi. Penso che ci servirà da esperienza per l’anno prossimo».