Attualità

Filottrano, prende a martellate la moglie e poi si toglie la vita

Tragedia in città. La donna è stata portata da Icaro all'ospedale di Torrette, l’uomo è stato trovato morto nel magazzino dove lavora. Indagano i carabinieri

L'eliambulanza "Icaro" di stanza a Torrette

FILOTTRANO – Dall’ospedale di Torrette si è alzata in volo l’eliambulanza stamattina (20 giugno) poco dopo l’alba per soccorrere una donna presa a martellate dal marito in un’abitazione a Filottrano. Ore dopo l’uomo è stato trovato morto nel magazzino dove lavora per un gesto che sarebbe di natura volontaria.

L’intera dinamica è tuttora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri di Filottrano. Dalle prime informazioni emerse però sembra che la coppia, straniera, abbia litigato in maniera violenta e al culmine della lite l’uomo, 52 anni, avrebbe aggredito la donna, 51enne, colpendola più volte. Le urla hanno svegliato i vicini che hanno immediatamente chiamato aiuto. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza con la medicalizzata di Jesi. Viste le gravi condizioni in cui versava la donna, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro appunto che è atterrato a Filottrano. L’équipe medica ha medicato la donna sul posto trasportandola poi con l’eliambulanza, in gravi condizioni, al nosocomio di Torrette. Il marito era già fuggito. La 51enne non si trova ricoverata in gravi condizioni. Dietro quel gesto ci sarebbero motivi sentimentali.

Sono stati i vicini a sentire le urla. La donna è rimasta in casa, in quell’abitazione di via Santa Maria, ferita gravemente, mentre il marito si allontanava. Una coppia tranquilla, dicono coloro che li conoscevano. Nessun episodio di lite era stato segnalato né tanto meno denunciato ai carabinieri della stazione locale. La coppia ha due figlie maggiorenni che non erano in casa in quel momento. La lite infatti non ha avuto testimoni. I carabinieri non hanno ancora avuto modo di parlare con la donna ricoverata. A muovere la follia dell’uomo che ha preso letteralmente a martellate la moglie sarebbe stata la volontà di lei di separarsi dopo anni di matrimonio. Un fatto che a lui non è andato giù. Ha preso quel martello gommato, che serve anche per lavori domestici, e si è scagliato su di lei.

La salma dell’uomo si trova all’obitorio dell’ospedale di Torrette per l’ispezione cadaverica prima dei funerali.

(Articolo aggiornato alle 17.50)