FILOTTRANO – Si è insediato il Consiglio comunale di Filottrano. Dopo il giuramento, il sindaco Lauretta Giulioni, al secondo mandato consecutivo, ha annunciato la Giunta. Il primo cittadino terrà la delega ad Affari generali, Personale, Urbanistica, Bilancio e tributi, Attività economiche e produttive e Rapporti con gli enti superiori. Doriano Carnevali è stato nominato vicesindaco con delega a Lavori pubblici, Infrastrutture, Viabilità, Polizia locale e Protezione civile, Roberto Silvestroni sarà assessore a Sport, Rifiuti, Ambiente, Trasporti e Frazioni e Barbara Lorenzini a Servizi sociali, Famiglia, Istruzione e sanità.
L’imprenditore Andrea Lardini è stato nominato capogruppo di maggioranza. Turismo, Cultura, Politiche giovanili e Gemellaggi sono le deleghe andate alla consigliera Carla Accattoli. Sui banchi dell’opposizione è subentrato già dal primo Consiglio, dopo le dimissioni di Anna Tommasi, Luca Natalucci.
Il sindaco ha detto: «Siamo stati ripagati dai cittadini per il grande lavoro fatti nei cinque anni di amministrazione. Cercheremo di onorare la fiducia ricevuta facendo ancora di più e ancora meglio. Ci sono interventi già finanziati ed esecutivi che partiranno entro i primi cento giorni. Metteremo mano alla viabilità come promesso in campagna elettorale e continueremo a sostenere i giovani e le famiglie che devono trovare nel nostro Comune un punto di riferimento e un interlocutore sempre pronto ad ascoltare e intervenire.
La squadra è stata in parte rinnovata, sono sicura che le capacità ed esperienze di Carnevali e Lorenzini saranno arricchite dalla determinazione e impegno di Carla Accattoli e Roberto Silvestroni. Abbiamo agito sempre come una squadra ed intendiamo andare avanti con la forza di un gruppo affiatato e coeso. Un grazie va anche a chi ci ha accompagnato nei primi anni di amministrazione: all’amico Giovanni Morresi, alla cara Giulia Accorroni e all’ex consigliere Simone Morresi. Sono sicura che continueranno a dare il loro contributo, assieme a tutti i consiglieri e candidati della nostra lista, per aiutarci a servire al meglio la nostra città».