Attualità

La Lardini presenta Baggi e Vasilantonaki

Attivissima la formazione filottranese sul mercato che si assicura le prestazioni dell'ex schiacciatrice del HPK Hameenlinna e del talento ellenico a Novara nell'ultima stagione. Presentata ufficialmente la richiesta per il ripescaggio in Serie A1

Il talento ellenico Vasilantonaki in azione

FILOTTRANO- In attesa di conoscere il proprio destino in merito al ripescaggio in Serie A1, con la domanda regolarmente depositata e al vaglio della Commissione di Ammissione ai Campionati, la Lardini Filottrano si è fiondata sul mercato assicurandosi due importantissimi tasselli per la prossima stagione.

Sono arrivate infatti la greca classe ’96 Anthi Vasilantonaki e la classe 1992 Laura Baggi, entrambe schiacciatrici e con il chiaro intento di impreziosire il reparto offensivo filottranese.

L’ellenica, attualmente impegnata con la nazionale nei Giochi del Mediterraneo, ha vinto lo scudetto a Conegliano nel 2016 e, nella scorsa stagione con la maglia del Novara, si è portata a casa Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Considerata una dei talenti più puri nel suo ruolo, ha fatto faville soprattutto negli Europei under18 e under19 dove è stata riconosciuta tra le migliori giocatrici della manifestazione. È la seconda giocatrice nata in Grecia a vestire la maglia della Lardini. Prima di lei Eleni Kiosi nel 2015-2016.

La schiacciatrice Laura Baggi
La Baggi, invece, torna in Italia dopo l’esperienza finlandese con l’HPK Hameenlinna, con il quale la scorsa stagione ha vinto la Coppa nazionale e contribuito alla conquista del titolo di Finlandia. Nel suo passato ha vinto il mondiale U20 con la Nazionale Italiana e l’Europeo under19. Arriva con grandi motivazioni, come confermano le sue prime parole targate Lardini: «Sono rimasta sorpresa della chiamata, ma anche entusiasta: è una sfida stimolante e voglio mettermi alla prova»