FABRIANO – Singolare episodio accaduto a Fabriano intorno alle 5 di questa mattina, 20 marzo. Una ford Ka è finita nel fiume Giano. Nessuna persona era a bordo.
Questa mattina alcuni passanti hanno notato, in via Grandi, un’automobile nel letto del fiume Giano. Sono stati chiamati i soccorsi, ma per fortuna non c’era nessuna a bordo della Ford Ka. Si è pensato a un incidente o all’auto che si è sfrenata. A chiarire i contorni di quanto accaduto è stato lo stesso proprietario del veicolo, un fabrianese 49enne.
L’uomo ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Fabriano e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che, intorno alle 5 del mattino, mentre tornava a casa ha urtato il guardrail e sfondato la rete di protezione posta a circa quattro metri dalla sede stradale. Quindi, l’auto si è fermata nel letto del fiume. Il 49enne non è rimasto ferito ed è tornato a piedi a casa. Ha provato a far ripartire l’auto, senza risultato. È andato, quindi, a dormire. Intorno alle 8 di questa mattina ha allertato lui stesso il carro attrezzi. Nel frattempo, però, alcuni passanti avevano già avvertito i militari e i pompieri pensando a qualcosa di grave.
Dopo qualche minuto, l’auto è stata trainata fuori dal letto del fiume e caricata sul carro attrezzi in direzione di un’officina per poter essere riparata.
Da successivi controlli è emerso che il proprietario dell’auto aveva la patente scaduta e l’auto era sottoposta a fermo amministrativo. Naturalmente, il 49enne è stato multato.