FABRIANO – Domenica di passione, oggi 19 febbraio, sulla rete ferroviaria. Un guasto elettrico ha provocato disagi e ritardi di quasi due ore. Proteste nella stazione di Fabriano.
Un guasto elettrico “temporaneo” nella stazione ferroviaria di Castelplanio ha provocato forti rallentamenti alla normale circolazione ferroviaria da e per Roma. A farne maggiormente le spese il Frecciabianca proveniente da Ravenna delle 8:40 circa, che ha accumulato un ritardo di 90 minuti. Alcuni passeggeri, fermi nella stazione ferroviaria di Fabriano, hanno fortemente protestato. «Rischio di perdere la coincidenza per Roma», le parole di un utente all’operatore della biglietteria.
Questo guasto, per fortuna, è accaduto nella giornata di domenica, quando i treni che circolano sono sicuramente minori rispetto ai giorni feriali. Ma resta il disagio. Anche altri due treni della mattinata hanno subito ritardi stimabili nell’ordine dei 30 minuti.
Nel corso della giornata, il guasto è stato riparato e la circolazione ferroviaria è tornata lentamente alla normalità.
Forti ritardi alla circolazione dei treni
Un guasto elettrico nella stazione di Castelplanio ha provocato ritardi ai convogli di oltre un'ora e mezza. Disagi e proteste a Fabriano. Nel corso della giornata, lentamente, si è tornati alla normalità