Attualità

Francesco Ranxha: come vola il talentino dell’Atletica Fabriano

Con un balzo a metri 5.05 ha firmato il primato regionale indoor nel salto in lungo, categoria Ragazzi. Per lui si tratta del quarto record marchigiano nel forziere, dopo quelli nei 200 metri indoor, nella staffetta 4x100 e nella Svedese Corta. È allenato dall'istruttore Gabriele Archetti

Francesco Ranxha dell'Atletica Fabriano soddisfatto per la sua performance nel salto in lungo

FABRIANO – In un infrasettimanale come tanti altri al Palaindoor di Ancona, riservato alla marcia ed alle categorie giovanili, l’Atletica Fabriano ha di che essere allegra grazie al giovane Francesco Ranxha che, con un balzo a metri 5.05, oltre a migliorare se stesso di ben 35 centimetri, ha stabilito il nuovo record regionale indoor nel salto in lungo categoria Ragazzi.

Francesco Ranxha durante l’esecuzione del salto che gli è valso il record regionale indoor categoria Ragazzi

Per Ranxha, si tratta del quarto record marchigiano dopo quello firmato dieci giorni fa nei 200 metri indoor (quando ha demolito il miglior crono di categoria di tutti i tempi in regione fermando il cronometro a 26” 19), mentre nel 2017 – insieme ai formidabili compagni di squadra Jacopo Coppari, Filippo Danieli ed Alessandro Giacometti – aveva messo nel forziere delle sue esperienze anche i record marchigiani nella staffetta 4×100 e nella Svedese Corta (100+200+300+400).

«Il ragazzo è una sorpresa continua – dicono dall’Atletica Fabriano – anche se ormai siamo abituati a vederlo eccellere in tutte le distanze, dai 60 ai 600 metri, con l’aggiunta, appunto, del salto in lungo. Con il suo esempio e la sua bravura guida il gruppo della sua categoria, in cui troviamo altre emergenze come Federico Tempestini, Matteo Ambrosini ed altri. Bravi, decisamente bravi, loro ed il loro istruttore Gabriele Archetti, che sta proiettando questi ragazzi verso risultati sempre più importanti».