Attualità

Furti a Fabriano: più pattuglie della Polizia di pomeriggio e di sera

Da alcuni giorni, e continueranno a farlo anche per questo fine settimana, operano pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, specializzate nel controllo del territorio e dotate di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia, in grado di esaminare istantaneamente le targhe delle autovetture

Volanti della Polizia

FABRIANO – Aumento di pattuglie della Polizia nel territorio di Fabriano. Opereranno, soprattutto, in orario pomeridiano e serale. Si spera, così, di mettere un freno all’ondata di furti. Fermato anche un 19enne in possesso di una modica quantità di droga. Scattata la segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Continua l’impegno della Questura di Ancona e del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, diretto dal commissario Capo, Sandro Tommasi, per prevenire episodi di micro-criminalità. Sono state chieste e ottenute, pattuglie aggiuntive che opereranno su tutto il comprensorio fabrianese per dare man forte alla volante del Commissariato. In modo particolare, durante il pomeriggio e la sera.

Da alcuni giorni e continueranno a farlo anche per questo fine settimana operano, dunque, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, specializzate nel controllo del territorio e dotate di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia, in grado, a esempio, di esaminare istantaneamente le targhe delle autovetture per sapere se i veicoli sono rubati, sequestrati o altrimenti oggetto di provvedimenti dell’Autorità giudiziaria. Una misura che potrebbe contribuire, in modo determinante, a dare una risposta concreta all’ondata di furti che si sta verificando a Fabriano e nel suo comprensorio.

Intanto, nel corso dell’ultima settimana, sono stati controllati numerosi veicoli e identificate molte persone, alcune delle quali pregiudicate. L’attività preventiva ha consentito di sequestrare anche una modica quantità di marijuana a un diciannovenne fabrianese che era in compagnia di altri otto giovani, quasi tutti maggiorenni, il quale ha dichiarato di farne uso personale. Per questo motivo, gli agenti di Polizia lo hanno segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle attività poste in essere dalla Polizia di Stato, come detto, sono stati rintracciati anche alcuni pregiudicati, anche con precedenti per furto, in relazione ai quali sono in atto approfondimenti investigativi. Dunque, si sta verificando se abbiano avuto un ruolo nei numerosi furti di queste ultime settimane. L’intensificazione dei controlli in atto proseguirà sicuramente anche nelle prossime settimane.