CERRETO D’ESI – Ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità: l’Apd Cerreto d’Esi del patron Andrea Zenobi parteciperà al prossimo campionato di serie C1 di calcio a 5, la massima categoria regionale del “futsal”.
Mancava soltanto il “nero su bianco” di un ripescaggio che era nell’aria da tempo e che il team ha meritato sfiorando la promozione sul campo al “triangolare” di fine maggio.
E in ottica serie C1 la società aveva già iniziato a muoversi sul mercato, come avevamo già riportato in un nostro servizio di fine luglio, con diversi “innesti” messi a disposizione del confermato mister Paolo Amadei.
Lunedì 12, intanto, è iniziata la preparazione atletica nella frescura della vicina Pioraco (Mc).
«Un mini ritiro di tre giorni utile per cominciare tutti insieme e compattare il gruppo fin da subito – ci informa il direttore sportivo Maurizio Buratti. – Abbiamo anche una ulteriore novità per l’organico, l’arrivo dell’esperto Alessio Biondi, classe 1987, proveniente dall’altra formazione di Cerreto d’Esi. Da lunedì, poi, allenamenti tutti i giorni per tre settimane con l’obiettivo di prepararci al meglio in vista del campionato di serie C1, che per noi è una novità. Ci tengo a ringraziare il patron Zenobi che sta facendo il massimo per farci allenare bene, mettendoci a disposizione molte opportunità».
La società, inoltre, sta lavorando anche per far crescere il settore giovanile e in tal senso ha previsto un “open day” per venerdì 30 agosto rivolto ai ragazzi anti fra il 2004 e il 2013 presso il palasport e il campo sportivo Fontenera di Cerreto d’Esi (ore 17-19).