È nato a Lucca, ma fin da piccolo abita a Macerata, dove vive e lavora. Le Marche lo hanno adottato ed è in questa regione che ha iniziato a muovere i primi passi nell’arredamento e nel design.
Giampaolo Carli è conosciutissimo come “il tatuatore delle sneackers” perché grazie ad una tecnica manuale pittura le calzature. Ha iniziato con le famose Stan Smith per proseguire con molti altri marchi e tipologie. Le sue performance sono dedicate alle aziende che se lo contendono sia per le scarpe sia per gli interni e l’arredamento.
Il “tatuatore delle scarpe” è stato ospite a “Uno Mattina” per raccontare la sua storia. La popolare trasmissione di Rai Uno questa mattina, 16 aprile, ha dedicato una parte della puntata alle calzature, alla produzione, al racconto attraverso blog e esperienze nel settore.
La sua fama ha oltrepassato i confini della regione e anche all’estero apprezzano il talento di Giampaolo, ordinando scarpe personalizzate dalla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/GiaCarli/?ref=br_rs
«Ho realizzato il mio sogno semplicemente vivendo la mia dimensione d’artista sia nell’arredamento sia nell’arte orafa e ora in questa nuova avventura – dice Giampaolo Carli – perchè mi emoziona vedere che piace quello che faccio. Per me il regalo più bello è la felicità dei miei clienti, che spesso diventano confidenti. Continuerò a portare la mia arte tra la gente, in strada e nelle creazioni di prodotto in un confronto con tutti quegli imprenditori che vogliono dare valore aggiunto con l’arte e la ricerca creativa».
Forme e tratti precisi ed eleganti che non sembrano fatti a mano. Le sue creazioni sono ai piedi e negli interni di molti testimonial famosi come artisti, cantanti e imprenditori. Le sue calzature sono finite anche al Festival di Sanremo.
Un anno fa l’incontro tra Giampaolo e un imprenditore come Francesco Gironacci e un professionista come Morris Giuliani, ha dato vita ad un sodalizio che ha portato i tre a fondare una società FMG proprietaria del marchio Giampaolo Carli. «In questo tempo ci siamo impegnati per farci conoscere e per conquistare testimonial importanti e dare una strategia social a Giampaolo Carli. Il successo è vicino, le performance di Giampaolo vengono richieste e alcune aziende stanno decidendo di utilizzare le sue creazioni. Crediamo che la nostra regione oltre alle calzature potrà presto esportare la creatività e l’ingegno di un artista unico che lascia segni e racconti sulle calzature e negli ambienti».