Attualità

Il giemme Fantini: «La Ristopro Fabriano ha voglia di rifarsi»

La beffarda sconfitta di domenica scorsa ormai è alle spalle. «Il gruppo è sereno e vuole provare a dire la sua domenica in trasferta a Ortona», dice il dirigente biancoblù, reduce dalla consegna del riconoscimento per la promozione in serie B dalle mani del presidente Fip, Gianni Petrucci

Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, mentre consegna a Paolo Fantini (general manager della Ristopro) il riconoscimento per la promozione in serie B

FABRIANO – «Peccato per la sconfitta di domenica scorsa, una vera e propria beffa. Ad ogni modo il gruppo è sereno e voglioso di rifarsi in una trasferta come quella di domenica a Ortona, che non sarà assolutamente facile, ma per la quale pensiamo di poter provare a dire la nostra».

A parlare è Paolo Fantini, il general manager della Ristopro Fabriano, che – come detto – domenica 8 ottobre sarà di scena in terra abruzzese, per la prima trasferta stagionale, dopo la beffarda sconfitta per 71-72 all’esordio in casa ad opera della Rossella Civitanova. Sulla quale, ormai, è stata messa una pietra sopra.

Al seguito della squadra di coach Aniello ci saranno anche alcuni sostenitori fabrianesi, che si stanno organizzando per sostenere la squadra anche in trasferta (gli interessati possono contattare il 334 1224880).

Quella di Ortona, sarà la prima di due trasferte consecutive per la Ristopro Fabriano, che poi il 15 ottobre sarà di scena a Porto Sant’Elpidio, per fare ritorno tra le mura amiche del PalaGuerrieri il 22 ottobre contro Giulianova.

«Speriamo di muovere la classifica durante queste due trasferte, per poi essere carichi al ritorno di fronte al nostro pubblico – prosegue Fantini. – Pubblico fabrianese al quale, ci tengo a dirlo, rivolgiamo un doveroso ringraziamento per la numerosa presenza e il sostegno che domenica scorsa ci ha riservato, un pubblico che definirei da serie A, sempre al fianco dei ragazzi, applaudendoli nonostante un finale amaro».

Considerando proprio l’entusiasmo che ha suscitato la prima partita, la società comunica che la campagna abbonamenti continuerà fino al 22 ottobre presso l’Edicola della Pisana e la Tabaccheria del Borgo, oppure dal martedì al venerdì al PalaGuerrieri dalle ore 18.30 alle 20.

Facendo ancora un passettino all’indietro, lo stesso general manager fabrianese Paolo Fantini la settimana scorsa aveva partecipato, a nome della Ristopro Fabriano, alla presentazione della stagione Fip Marche 2017/18 svoltasi alla Car Point di Ancona. In quella occasione, il presidente del Comitato regionale, Davide Paolini, aveva predisposto la premiazione di tutte le società marchigiane distintesi con la vittoria dei rispettivi campionati nella stagione precedente. A premiare la Ristorpro Fabriano per la promozione in serie B, è stato il presidente della Fip nazionale, Gianni Petrucci, che ha stretto la mano e si è congratulato con Paolo Fantini.