FABRIANO – Dalla fredda Scandinavia di qualche giorno fa, la Ginnastica Fabriano è passata alla trasferta in Sicilia, dove era in programma il “Trofeo Oro dell’Etna”. Hanno partecipato, per la società cartaia, un buon numero di ginnaste, che così hanno avuto la possibilità di affinare la preparazione in queste gare agonistiche.
Tra le Senior, bei secondi posti per Roberta Giardinieri al Cerchio e per Giulia Zandri alle Clavette, mentre Alice Aiello – sicuramente tra le favorite – ha dato forfait all’ultimo momento perché influenzata.
Tre ginnaste fabrianesi, poi, erano presenti nelle tre diverse categorie Junior, dove hanno conquistato altrettanti primi posti: si è trattato di Serena Ottaviani (Junior di Prima Fascia), Sofia Raffaeli (Junior di Seconda Fascia) e Talisa Torretti (Junior di Terza Fascia). Tutte hanno confermato il loro elevato valore in campo nazionale.
In attesa dell’inizio dei vari campionati regionali, un altro appuntamento importante è in programma a metà febbraio per Talisa Torretti che, a Mosca, si giocherà la qualificazione con i colori della Nazionale italiana alla Olimpiade Giovanile – gli Youth Olympic Games – che si svolgerà a Buenos Aires nel prossimo autunno.