FABRIANO – Rinnovate le cariche dell’ordine nazionale e regionale dei Giornalisti e Fabriano, in particolare il locale circolo Marche Press, festeggia. Luciano Gambucci ed Egidio Montemezzo sono risultati eletti.
Le votazioni di ieri, primo ottobre, per l’elezione dei consiglieri dell’Ordine regionale, dei Revisori dei conti e dei consiglieri nazionali, ha premiato il circolo della stampa Marche Press di Fabriano. È stato, infatti eletto componente consigliere del consiglio Nazionale il giornalista pubblicista Luciano Gambucci, presidente del Circolo. Per Luciano Gambucci, per anni corrispondente de Il Resto del Carlino per il comprensorio fabrianese e addetto stampa prima e portavoce poi delle due giunte guidate dall’ex sindaco, Roberto Sorci, si tratta di una riconferma. Gambucci ha riportato 79 voti, un numero sufficiente per evitare il turno di ballottaggio previsto per domenica prossima, 8 ottobre, e quindi essere eletto direttamente.
Ma non è l’unico festeggiamento in seno al circolo Marche press di Fabriano. Ha conseguito l’elezione diretta come componente del collegio dei Revisori dei conti dell’ordine dei Giornalisti delle Marche, senza il turno di ballottaggio, anche Egidio Montemezzo, segretario e tesoriere del circolo fabrianese. Sono state 78 i voti ottenuti da Montemezzo.
«Si tratta di un importante riconoscimento per il nostro circolo», hanno commentato da Marche press. «Come in passato, in spirito di concordia e con il desiderio di essere utili e propositivi, per gli organi previsti dalla legge istitutiva del Ordine, sono stati proposti un pool di professionisti e pubblicisti che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi. Nello stilare la proposta si è particolarmente tenuto conto, sia pur per macro aeree, della provenienza territoriale dei colleghi. A Gambucci e Montemezzo i nostri più sentiti auguri per questa elezione, nella certezza che sapranno garantire la massima attenzione e responsabilità per il ruolo al quale sono stati scelti da tutti i colleghi marchigiani».