Attualità

Giovane ferito a un occhio

Colpito da una bomboletta di schiuma lanciata in Piazza Roma. Il sindaco di Senigallia aveva emesso un'ordinanza che ne vietava l'uso, ma la "Schiumata" si è svolta lovstesso

SENIGALLIA – Si è svolta anche quest’anno, nonostante i divieti, la “schiumata” durante la sfilata di carnevale. Le bombolette spray erano state vietate, ma i gruppi di giovanissimi si sono dati battaglia a pochi passi dalla folla.

Il precedente

Foto di “Sei di Senigallia se..”

Un anno fa otto ragazzi, tra i 12 ed i 16 anni erano finiti al Pronto Soccorso perché la schiuma da barba, spruzzata tra le vie del centro storico durante il carnevale, aveva irritato i loro occhi. Una cattiva abitudine che va avanti dagli anni ’90, nonostante le proteste ed il timore delle persone che si allontanano alla vista delle bombolette di schiuma. Le uniche bombolette ammesse, sono le stelle filanti spray, vendute nei supermercati ed i negozi di giocattoli, che però, sono diffuse solo tra i più piccoli.

Il caso                  

Martedì pomeriggio in Piazza Roma, un ragazzino è stato ferito all’occhio sinistro da una bomboletta di schiuma lanciata da qualche vandalo. La madre ha postato la foto del figlio sul social network Facebook, scatenando un caso. Un botta e risposta, quello sulle bombolette di schiuma, che su Facebook prosegue da giorni: tra le mamme, c’è anche chi è favorevole alla “schiumata” purchè i figli vengano però controllati. Oggi i genitori del ragazzino ferito all’occhio potrebbero sporgere denuncia contro ignoti.