Attualità

Pesaro, tre giovani multati per ubriachezza molesta

I carabinieri sono intervenuti alle 3,30 in viale Varsavia a seguito dell'allarme di alcuni residenti. Per i protagonisti 102 euro di verbale per schiamazzi notturni

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

PESARO – Millennials multati per ubriachezza molesta. È successo a Pesaro, nella spiaggia davanti a viale Varsavia in Baia Flaminia, dove tre ragazzi di 19 e 20 anni hanno passato un post serata alcolico tra urla e schiamazzi.

La cosa che non è certo finita sotto traccia, perché attorno alle 3:30 alcuni residenti hanno chiamato i carabinieri chiedendo un intervento. I militari sono arrivati sul posto e hanno effettivamente trovato i tre giovani alticci che facevano rumore e urlavano concitati. Sono stati identificati. Si tratta di un pesarese di 19 anni, un marocchino coetaneo e un albanese di 20 anni. Inevitabile per loro la multa per ubriachezza molesta.

Il reato come noto è stato depenalizzato, ma la sanzione amministrativa è ancora prevista tanto che dovranno pagare 102 euro di multa, il doppio del minimo, per aver provocato disturbo durante la loro serata alcolica. La situazione è poi tornata alla normalità perché i giovani si sono allontanati, ma non è certo il primo caso di abuso di alcolici, molto in voga tra i giovani ma anche tra gli over 40.