Ancona-Osimo

Giovani trovati con droga negli slip

Sono cinque le persone segnalate alla Prefettura di Ancona per “Detenzione illegale di sostanza stupefacente per uso personale" dopo le tre perquisizioni effettuate dai carabinieri della stazione di Numana

Droga sequestrata (Foto: Carabinieri)

NUMANA – Prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, tre perquisizioni da parte dei carabinieri della stazione di Numana. Sono cinque le persone segnalate alla Prefettura di Ancona per “Detenzione illegale di sostanza stupefacente per uso personale”, per il ritiro della patente di guida e gli ulteriori adempimenti amministrativi.

A Sirolo, in via Bosco, nel piazzale antistante la spiaggia Urbani, i carabinieri hanno sorpreso un gruppetto di ragazzi che alla vista dei militari hanno provato a nascondersi addosso alcuni involucri di plastica. Prontamente bloccati, sono stati identificati e perquisiti. Ad un operaio di 20 anni, nato a Foggia e residente a Porto Recanati, è stato trovato nelle mutande un involucro in cellophane contenente due grammi di marijuana. Anche uno studente di 18 anni, nato ad Ascoli Piceno ma residente a Civitanova Marche, ha pensato di nascondere nelle mutande uno spinello confezionato di marijuana del peso di 1.5 grammi.

Marijuana sequestrata
(foto: Carabinieri)

Infine, un ventenne nato in Tunisia e residente in Porto Recanati, disoccupato, è stato trovato in possesso di uno spinello confezionato con marijuana del peso di 1,5 grammi circa. alla vista dei militari il giovane lo gettato a terra.  I tre amici hanno riferito che la droga era per uso personale e che si trovavano in zona per incontrare alcuni coetanei del posto, rifiutandosi di fornire ulteriori informazioni. I giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona.

Un’altra perquisizione è avvenuta a casa di un 23enne residente in Ancona, studente universitario, molto conosciuto a Numana. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 4,9 grammi di marijuana, rinvenuta in un sacchetto in cellophane in un mobile della sala da pranzo. Lo stupefacente è stato sequestrato. Lo studente ha riferito ai militari che la droga era per uso personale rifiutando di fornire ulteriori informazioni. È stato segnalato alla Prefettura di Ancona.

Infine, a Numana in località Svarchi, un 43enne disoccupato, nato ad Ancona, residente ad Osimo e domiciliato a Numana, è stato controllato a bordo della sua auto. Ad insospettire i militari il suo atteggiamento ambiguo. L’uomo è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish nascosti nelle mutande. Lo stupefacente è stato sequestrato e il 43enne segnalato alla Prefettura di Ancona.