Attualità

Giovedì grasso Castellano, un successo di solidarietà

La manifestazione carnevalesca di Castelfidardo non è stata solo divertimento ma un evento di solidarietà per i terremotati di tre Comuni del "cratere"

Dj Pigini al Melaluna

CASTELFIDARDO – A qualche settimana di distanza si tirano le somme di un grande evento che c’è stato a Castelfidardo e che non è stato “solo” danze e stelle filanti.

La seconda edizione del “Giovedì Grasso Castellano” si è rivelata un successo di divertimento e di solidarietà, quest’anno a sostegno dei paesi colpiti dai recenti eventi sismici. Grazie alla partecipazione massiccia e alla generosità degli intervenuti sono stati raccolti ben mille e 800 euro che sono già stati distribuiti ai Comuni di Visso, Ussita e Castelsantangelo, tre paesi che hanno vivamente ringraziato e lodato l’iniziativa fidardense.

I giovanissimi “Underhouse” hanno aperto la serata al Melaluna centerdance, seguiti dai “Coldplay tribute band”, Alex Berti, dj Nicola Pigini, dj Pierfrancesco Marchesini e i Salsaloca. Tutti gli artisti si sono messi a disposizione gratuitamente per le finalità della serata e i dolci di Carnevale sono stati offerti gentilmente da tante attività della zona. Davvero tante le persone intervenute, tanti gruppi affiatati e famiglie. Le maschere più divertenti e originali sono state premiate e presentate con le battute divertenti degli “Esperti rispondono”.