Attualità

Il Giro d’Italia arriva a Fano. Vetrine in rosa grazie a Confcommercio

Promosso un concorso a premi per le vetrine sul tema “Giro d’Italia”

presidente di Confcommercio Fano Barbara Marcolini
presidente di Confcommercio Fano Barbara Marcolini

FANO – Il Giro d’Italia arriva a Fano e la città si veste di rosa. In occasione della 12esima tappa del Giro d’Italia 2024, che arriverà a Fano giovedì 16 maggio, la rete di Fano Outdoor, promossa dal Comune, che riunisce una vasta offerta di attività all’aria aperta, ha curato un ricco programma denominato “Aspettando il Giro”.

Fino al 26 maggio in calendario tante iniziative che coniugano sport e turismo, un connubio vincente per raccontare le bellezze, il patrimonio e le tradizioni della città e dei territori circostanti.

Confcommercio Fano e Confcommercio Marche Nord hanno subito aderito con entusiasmo, organizzando “Vetrine in rosa”: concorso a premi per le vetrine sul tema “Giro d’Italia”.

«Come l’anno scorso per l’arrivo del Giro a Fossombrone – sottolinea la presidente di Confcommercio Fano Barbara Marcolini – siamo molto felici di dare il nostro contributo in vista della tappa che vedrà Fano protagonista. La città beneficerà di una vetrina mondiale e di un momento di grande spettacolo, un’occasione straordinaria di promozione per il nostro territorio. Come Confcommercio abbiamo cercato di coinvolgere tutte le attività economiche lanciando il concorso a premi delle vetrine sul tema Giro d’Italia, con l’obiettivo di accogliere al meglio la tappa che è simbolo dell’Italia nel mondo. Siamo molto contenti – conclude Marcolini – delle adesioni che stanno arrivando, già sopra 20, e invitiamo le attività che non l’hanno ancora fatto ad affrettarsi».

Una giuria composta da rappresentanti del Comune, della Confcommercio e degli organizzatori del Giro d’Italia effettuerà sopralluoghi per esaminare i singoli allestimenti.

Al primo classificato andrà una targa ricordo e un buono per due persone in un noto ristorante del territorio; al secondo e terzo classificati sarà consegnata una targa.

© riproduzione riservata