Attualità

Gradara, svaligiano quattro appartamenti e si portano via l’allarme

I colpi nella frazione di Granarola, tutti tra le 20 e le 21. I ladri hanno preso gioielli e contanti. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Gabicce

GRADARA – Raid di furti e i ladri si portano via persino il sistema di allarme. 

Quattro colpi in serie, tutti a Granarola di Gradara in via Ghetto. I furti sono avvenuti tra le 20 e le 21 di mercoledì sera (23 ottobre). Molto probabilmente si trattava di una banda ben organizzata, capace di agire in poco tempo mentre gli inquilini erano fuori per l’orario di cena.

In un appartamento non solo sono riusciti a mettere fuori gioco l’allarme, ma trattandosi di un sistema con telecamere e sensori, hanno pensato bene di rubarlo per rivenderne i pezzi nel mercato nero di prodotti tecnologici. E dato che c’erano si sono portati via circa 2.000 euro tra oggetti e contanti dalla villetta.

Poi si sono spostati di pochi metri in altri tre appartamenti dove hanno forzato le porta e messo tutto sotto sopra. In uno hanno preso alcuni gioielli e orologi per un valore di circa 3.000 euro, in un altro caso hanno arraffato contanti e altri preziosi per un valore di circa 1.500 euro. In una casa però si sono dovuti accontentare di appena 100 euro.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Gabicce.