Attualità

Gran successo per SportinCentro, la festa dello sport osimano

Giovani atleti si sono esibiti nelle rispettive discipline nelle varie piazze della città. Presenti davanti il Comune e in Piazza Boccolino più di 60 auto d'epoca provenienti da varie regioni per partecipare al raduno Tra i Colli Marchigiani

Folla all'iniziativa osimana SportIncentro

OSIMO – Ancora un successo per ”SportinCentro”, la manifestazione osimana nata per promuovere le diverse realtà sportive che operano nel territorio: circa 70 associazioni presenti in città, dalle arti marziali alla danza, dal calcio al tennis, passando il basket, la scherma, il ciclismo e molte altre ancora.

A partire dalle ore 16.30 (e si andrà avanti fino alle 23) le vie del centro storico si sono animate di giovani atleti alle prese con le rispettive discipline, tra esibizioni e stand informativi dislocati lungo il corso e nelle diverse piazze della città. Il pubblico presente ha avuto anche la possibilità di cimentarsi in prove pratiche presso gli spazi gestiti dalle varie associazioni e di assistere alle esibizioni che si sono svolte sul palco di Piazza Boccolino.

 

La locandina della manifestazione

Presenti anche gli istruttori BLSD dell’ ASUR Marche – AreaVasta 2: gli operatori hanno spiegato le modalità per eseguire correttamente le tecniche di rianimazione cardiopolmonare (con utilizzo del defibrillatore semiautomatico) e di disostruzione delle vie aeree, per poi spostarsi presso l’atrio comunale per mass training di gruppo e prove pratiche su manichini delle attività presentate. Sempre nell’atrio comunale è stata allestita una mostra fotografica in occasione del 25° anniversario della locale associazione di tiro con l’arco.

Ospitate all’interno della manifestazione anche le numerose auto d’epoca presenti in città per la due giorni del tradizionale “Raduno Tra i Colli Marchigiani” – 20esimo Trofeo Coppa Fagioli, organizzato dall’Autoclub osimano “Luigi Fagioli” in occasione della Festa del Patrono di San Giuseppe da Copertino. Schierate davanti al Palazzo Comunale e in Piazza Boccolino più di 60 equipaggi provenienti da varie Regioni d’Italia, con auto dagli anni 20 agli anni 80.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Osimo, con la partecipazione di Asso e il patrocinio del Coni provinciale.

© riproduzione riservata