Attualità

Grandinetti firma il nuovo singolo di Tiziano Ferro: «Un piacere lavorare con artisti dal grande animo»

L'artista di Potenza Picena ha collaborato con Radiohead, Ben Harper, AC/DC, Lenny Kravitz, e mette a segno un'altro successo: è l'autore del video "Amici per errore"

POTENZA PICENA – Il portopotentino Gianluca Grandinetti mette a segno un altro colpo; l’artista ha firmato infatti l’ultimo lavoro di Tiziano Ferro.

Grandinetti, 28 anni, originario di Potenza Picena, è infatti l’autore del video “Amici per errore”, dell’album “Accetto Miracoli”, di Tiziano Ferro. Il singolo, per Universal Music Italia, è disponibile da venerdì 14 febbraio su tutte le piattaforme. Il video, diretto dall’artista nostrano, è prodotto da Thestylepusher.

Molto “minimal” nella sua realizzazione, il video del brano di Tiziano Ferro rispecchia in pieno le caratteristiche dei lavori di Grandinetti con lo stile poetico, visionario e raffinato insieme.

«È sempre un grande piacere lavorare con artisti dal grande animo – il commento dell’artista potentino -. Ringrazio la produzione e il team di professionisti che mi supportano in ogni mio lavoro».

Gianluca Grandinetti ha firmato, lo scorso novembre, anche il docufilm “L’anima vista da qui”, la pellicola che racconta la storia e il percorso della band salentina dei Negramaro. Nel febbraio scorso l’artista di Porto Potenza ha firmato il video “All on me” dei Planet Funk. La canzone e il disco uscito subito dopo sono stati un omaggio al fondatore della band, Sergio Della Monica.

Grandinetti, nonostante la sua giovanissima età, ha collaborato con artisti internazionali come i Radiohead, Ben Harper, Justin Bieber, AC/CD, Lenny Kravitz e molti altri.