Attualità

Grosso ramo di un pino si schianta vicino al chiosco dello stadio “Carotti”

A causa del forte vento di ieri notte. Stamattina, 9 dicembre, se ne sono accorti i dirigenti della Jesina Calcio che hanno subito allertato i Vigili del Fuoco. Area transennata all'interno e all'esterno dell'impianto sportivo

L'intervento dei Vigili del Fuoco allo stadio "Carotti"

JESI – Il maltempo di ieri sera con pioggia e vento ha causato il distacco di una grossa porzione del ramo di un pino che si è abbattuta a pochi centimetri dal chiosco – bar dello stadioCarotti“.

Il grosso ramo schiantatosi vicino al chiosco

La pianta si erge esternamente a ridosso della cinta muraria che delimita l’impianto sportivo dai giardini pubblici dell’antistadio e, ad accorgersi di quanto era accaduto, stamane, 9 dicembre, in tarda mattinata, sono stati alcuni dirigenti della Jesina Calcio quando è stato spostato il pullman della Società che staziona proprio a vicino al chiosco.

L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi è avvenuto poco dopo mezzogiorno per mettere in sicurezza sia l’area interna che quella esterna con un transennamento effettuato tramite il nastro bianco e rosso.

Il transennamento dell’area esterna allo stadio

Nessun danno alle strutture in attesa di verificare se ci siano ancora rami pericolanti che potrebbero abbattersi al suolo sotto la sferza del vento.