Attualità

Guasto alla linea elettrica: treni in tilt

«Una vera e propria Odissea». Questo il commento della fabrianese Adele Allegrini, una dei tanti passeggeri che ieri, 20 giugno, è rimasta vittima dell’ennesimo disservizio ferroviario

Atrio della stazione ferroviaria di Fabriano
Atrio della stazione ferroviaria di Fabriano

FABRIANO – «Una vera e propria Odissea». Questo il commento della fabrianese Adele Allegrini, una dei tanti passeggeri che ieri, 20 giugno, è rimasta vittima dell’ennesimo disservizio ferroviario.
In pratica, nelle Regioni Marche, Umbria e Lazio la circolazione ferroviaria è stata letteralmente paralizzata a causa di un guasto alla linea elettrica tra Campello e Spoleto, lungo la linea Falconara-Orte, che ha visto impegnati i tecnici per tutto il pomeriggio di ieri. Treni in tilt.

A conti fatti è stato soppresso l’unico regionale del pomeriggio, quello delle 18:35. Tanti i fabrianesi pendolari bloccati. «Sono ferma da tre ore – ha detto Adele Allegrini – senza comunicazioni, senza pullman sostitutivi. Sarei dovuta arrivare a Fabriano alle 21:20 e invece a quell’ora dovevo ancora partire dalla Capitale. Parliamo di turismo e poi un guasto paralizza un intero sistema ferroviario», l’amaro sfogo.
Alla fine il treno 2328 delle 18:35 è partito da Foligno e non da Roma ed è arrivato ad Ancona con un ritardo di 2 ore e 18 minuti. Il treno 2330 l’unico partito da Termini dopo il guasto alla linea elettrica è arrivato ad Ancona con un ritardo di 20 minuti.