Ancona-Osimo

Guida il motorino senza patente, 17enne nei guai

Di fronte alla richiesta di esibire il documento di guida, il ragazzo ha prima finto di averlo dimenticata a casa, poi ha confessato di non averlo mai conseguito e di aver preso il motorino all’insaputa dei genitori

ANCONA – Pensava di averla fatta franca e di farsi un bel giretto con il motorino del papà, sgommando davanti ai compagni, invece un diciassettenne, residente in provincia, è incappato in piazza Rosselli, in una pattuglia della Squadra Volanti. Il motore scoppiettante e le impennate hanno richiamato l’attenzione degli agenti che lo hanno fermato per un controllo e per contestargli le infrazioni al codice della strada.

Di fronte alla richiesta di esibire la patente di guida, il ragazzo ha prima finto di averla dimenticata a casa, poi invece ha confessato di non averla mai conseguita e di aver preso il motorino all’insaputa dei genitori. Incredulo il padre che arrivato sul posto ha assistito alla compilazione dei verbali che contestavano tutte le infrazioni al codice della strada commesse in un colpo solo dal figlio. Al padre è toccata una sanzione per incauto affidamento mentre il motoveicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo.

© riproduzione riservata