NUMANA- Spaccia in via Flaminia, nel piazzale antistante l’Hotel Sorriso e viene sorpreso dai carabinieri mentre cede lo stupefacente ad un ragazzo. In manette un pusher moldavo di 21 anni. Ad acquistare la droga, un ventitreenne che all’atto del controllo ha cercato di disfarsi di un involucro di cellophane contenente 2,8 grammi di marijuana, prontamente raccolto dai militari. Lo spacciatore moldavo ha invece tentato di disfarsi di un bilancino di precisione gettandolo dentro una grata, ma anche questo è stata recuperata. All’atto della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto anche 3,7 di marijuana, 3,5 grammi di hashish e 600 euro in banconote di vario taglio, risultate provento di spaccio. Nell’abitazione del pusher sono stati trovati ulteriori 1,3 grammi di marjiuana.
Tutta la droga, il bilancino e il denaro contante rinvenuti sono stati sequestrati. Lo spacciatore, sorpreso in flagranza di reato, è stato arrestato per detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’udienza con rito direttissimo tenutasi al Tribunale di Ancona, l’arresto è stato convalidato e, su richiesta del legale di parte, l’udienza rinviata al prossimo 11 maggio, disponendo la remissione in libertà dell’arrestato, se non detenuto per altra causa.
A Sirolo, i militari hanno arrestato un trentasettenne residente a Numana per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di due involucri contenenti 2 grammi di hashish, nascosti all’interno dei calzini. Nella sua abitazione sono stati trovati ulteriori 11 grammi di hashish celati nell’armadio della camera da letto. Gli stupefacenti sono stati sequestrati e il pregiudicato numanese denunciato a piede libero.