Attualità

Rigopiano, due Sante Messe a Osimo nel primo anniversario della tragedia

La prima è programmata per domani, giovedì 18 gennaio, ed è stata chiesta dai commercianti amici di Marina a un anno esatto dalla tragedia, la seconda domenica 21 al Duomo

I coniugi Marina Serraiocco e Dino Di Michelangelo
I coniugi Marina Serraiocco e Dino Di Michelangelo

OSIMO – Nel primo anniversario della tragedia di Rigopiano, Osimo ricorda i due coniugi di Chieti ma osimani di adozione, Dino di Michelangelo, poliziotto, e Marina Serraiocco, commerciante del centro, con due funzioni religiose. La prima sarà domani, 18 gennaio, proprio nella giornata in cui ricorre il tragico anniversario. Si terrà una messa nella chiesa di San Francesco alle 15.30, chiesta dalle amiche e colleghe di Marina, commercianti del centro. La seconda invece sarà domenica 21 alle 10.30 al duomo di San Leopardo. La messa sarà animata dal coro della Polizia di Stato della Questura di Ancona e non è escluso che i parenti dei due coniugi possano raggiungere Osimo da Chieti per parteciparvi.
I familiari delle vittime, riuniti in un comitato, hanno deciso di ritrovarsi ancora una volta domani pomeriggio al palazzetto di Penne in provincia di Pescara. Ci saranno anche i fratelli e i genitori di Dino e Marina. «Saremo accompagnati da note, poesie e brani scelti appositamente per questa ricorrenza e che da sempre hanno avuto e avranno per noi un significato particolare. Ogni nota, ogni parola è stata pensata per far sentire al mondo il nostro grido – scrivono -. Siamo noi familiari che quel giorno ci riuniremo per urlare in silenzio a tutti la nostra rabbia e la nostra sete di verità e giustizia che non ci abbandoneranno mai».