FABRIANO – Si avvicina l’esordio casalingo nel campionato di Promozione di basket per i giovani Bad Boys Fabriano di coach Christian Rapanotti, che domani sera – venerdì 27 ottobre – calcheranno le tavole amiche della Palestra Mazzini contro la Vis Castelfidardo (palla a due alle ore 21.15).
Un match che i cartai affronteranno dopo la convincente vittoria esterna nella prima di campionato a Osimo, contro la Futura, per 65-74.
«Quella che abbiamo disputato a Osimo, è stata una bella partita – commenta il tecnico dei Bad Boys, Rapanotti. – Dopo un primo quarto in equilibrio, nel secondo abbiamo allungato e poi abbiamo controllato abbastanza bene con una certa fluidità in attacco. E anche in difesa ci siamo stati. Sono soddisfatto dei miei ragazzi. La nostra squadra ha una carta d’identità molto “verde”, con elementi anche del 2002, e rientra in un progetto di crescita dei giovani, ma ha già dimostrato una certa personalità. Ovvio, c’è da migliorare, ma non abbiamo pressioni perché l’importante è la crescita tecnica degli elementi e su questo ci alleniamo».
Il tabellino della prima partita: Futura Osimo – Bad Boys Fabriano 65-74
FUTURA OSIMO – Carullo 4, Milone 11, Mandolini, Palazzo 12, Bugari 2, Mancinelli 2, Canalini 4, Gasparri 17, Ghergo 9, Bagnarelli 1, Dolcini, Ludovici 3. All. Rossini
BAD BOYS FABRIANO – Francavilla 10, Tozzi, Carnevali 15, Conti 10, Williams 11, Pellegrini 2, Piermartiri 2, Zepponi 5, Moscatelli, Cicconcelli 7, Mearelli 6, Sforza 6. All. Rapanotti
PARZIALI – 18-20, 16-21, 14-14, 17-19